Il ristorantino romano in pochi anni ha riscontrato un grande successo grazie ai suoi taglieri e panini
Quello che per un gran numero di italiani è uno degli abbinamenti più semplici e appaganti per il palato, per i romani è anche il nome di una delle più gettonate paninerie della città: “Pane e salame”. Chi non ha ancora avuto occasione di andarci si tenga pronto a gustare i suoi panini e taglieri, colmi dei migliori salumi e formaggi.
Taglieri e panini per buongustai da tutto il mondo
Il menù di “Pane e salame” si presenta come un tripudio di sapori della tradizione. C’è l’imbarazzo della scelta sia per chi vuole riscoprire i gusti di casa in una chiave diversa, sia per i turisti, nuovi ai sapori tradizionali italiani, che hanno il desiderio di provare gli abbinamenti a base di pane, salumi e formaggi più amati dagli abitanti del Belpaese.
I panini sono sicuramente i padroni di questo ristorante. L’impasto a lievitazione naturale del pane, sfornato tutti i giorni dallo storico panificio Albanesi, è uno dei segreti del loro successo in città. Disponibili in diverse varianti di prezzo a seconda degli ingredienti presenti all’interno, sono infatti loro a rappresentare la vera anima di questo ristorantino romano. E per chi vuole divertirsi a comporre il suo panino personale, c’è la possibilità di crearne uno con pane e farcia a proprio piacimento alla “Fattell’ tu”!
I taglieri di “Pane e salame” non sono da meno. Ciò che li rende tanto apprezzati dai clienti è la selezione di salumi e formaggi di alta qualità: prosciutto fumato DOK, mortadella di cinghiale, prosciutto di Norcia, San Daniele. La scelta è molto ampia e gustosa, soprattutto se accompagnata a un bicchiere di buon vino o a una birra artigianale tra quelli in menù.
Un gustoso spuntino veloce nel centro di Roma
Se vi trovate nei pressi della Fontana di Trevi e decidete di fare un salto da “Pane e salame” ricordate di non farvi intimorire dalla lunga coda che si crea quotidianamente al di fuori del locale. La velocità del servizio e l’abilità del personale fanno scorrere la fila senza lunghe attese e riescono in breve tempo a soddisfare le esigenze dei numerosi clienti che ogni giorno popolano il locale. I piccoli spazi a disposizione non permettono al ristorante di ospitare un numero elevato di tavoli, ma nessuno degli affamati avventori corre il rischio di rimanere a bocca asciutta: si può approfittare del servizio d’asporto e gustare i panini nelle adiacenti piazze della città.