Per assaggiare delle vere tigelle non c’è bisogno di andare in Emilia Romagna: a Torino c’è Da Emilia
Che cosa c’è di meglio che trascorrere la serata a gustare tigelle e taglieri accompagnati da un buon bicchiere di vino? Per i clienti dell’osteria Da Emilia non esiste un’alternativa migliore per un aperitivo o una cena all’insegna del gusto nel centro di Torino.
Tigelle e taglieri dal sapore di Romagna
La ragione di tanto gradimento è data da più fattori, primo tra tutti l’utilizzo di materie prime di ottima qualità. Le tigelle, disponibili anche nella variante senza glutine per chi soffre di celiachia, vengono prodotte da un forno di fiducia e la cottura viene ultimata su pietra direttamente nel bistrot poco prima di essere servite. Per la degustazione vengono proposti taglieri di accompagnamento colmi di pregiati salumi e formaggi della migliore provenienza, che difficilmente lasciano insoddisfatti i commensali.
Da Emilia, dove ci si sente a casa
A contribuire a rendere indimenticabile la cena ci pensano l’ambiente informale e accogliente, la ricca selezione di vini e i concerti di musica live che vengono ospitati più giorni a settimana. La proprietaria infatti, oltre alla gestione del locale, si occupa anche della selezione di band, creando così un’atmosfera dal fascino unico. Cosa c’è di meglio che ascoltare buona musica in una locanda dallo stile rustico e genuino, con un calice di vino tra le mani per trascorrere la serata in compagnia?
Un locale suggestivo dallo stile retrò a Torino
Alla taverna Da Emilia gli spazi sono piccoli, ma arredati con uno stile vintage che gli dona un’aria casereccia. Grazie al contributo dei musicisti e alle gustose proposte di cibo e vino, il locale assume le sembianze di un piccolo caffè parigino rivisto in chiave romagnola, rendendolo ideale anche per ricchi pranzi e per brunch domenicali dal sapore tradizionale.
I punti a favore di questa piccola osteria di Corso San Maurizio sono tanti e includono anche il prezzo! Con una spesa accessibile avete la possibilità di gustare tante prelibatezze tipiche romagnole. Cosa aspettate ad andare all’osteria Da Emilia a provare le tigelle in formato mini e maxi e i taglieri da degustazione? La vera Romagna vi aspetta a Torino.