La scelta ideale per mangiare un ottimo panino mentre si sorseggia una birra artigianale
C’è un posto a Napoli dove si respira aria d’Irlanda. Si chiama L’Oca Nera ed è considerato uno dei pub più caratteristici e gettonati del Vomero. Lo stile irlandese, le varietà di birre e l’ottimo cibo lo rendono un rifugio unico in città, per questo motivo è imperdonabile non conoscerlo se si vive a Napoli.
Come ogni pub irlandese classico che si rispetti, L’Oca Nera è ricco di elementi d’arredo in legno scuro che rendono l’ambiente caldo e accogliente. Il bancone espone fiero le birre alla spina, tra cui l’immancabile Guinness, che si aggiungono alle birre in bottiglie e a quelle di produzione artigianale.
La cucina è quella che piace a noi. In prima linea troviamo infatti degli hamburger a base di ottima carne accompagnati da patate e altri stuzzicanti contorni. Il Donald è il più amato dai clienti per l’accostamento della carne a formaggio, pancetta croccante, insalata e cipolla caramellata di Tropea.
Nonostante all’apparenza il menù proponga antipasti, panini e secondi in linea con la tradizione dei pub, alcune scelte denotano una particolare attenzione alle materie prime del territorio, come l’inserimento in alcuni piatti del pomodorino giallo del Pennolo, l’utilizzo di pane prodotto da un forno locale e la presenza di dolci fatti in casa e non esclusivamente di pasticceria.
Diverse possono essere le occasioni per visitare L’Oca Nera. Cenare con uno dei suoi gustosi piatti in menù e sorseggiare una piacevole birra tra un morso e l’altro sono il programma perfetto sia per giovani coppie che per gruppi di amici. Ed è possibile trascorrere la serata anche guardando le partite di calcio che vengono trasmesse periodicamente sugli schermi del locale.
Vi abbiamo fatto venire voglia di provare questo pub all’irlandese, ma non vivete a Napoli? Se non avete in programma di visitare la città nei prossimi mesi, potete consolarvi provando a replicare il Donald con le nostre fette Special Burger Extra Fondente.