Lobster e burger sono la formula segreta di Ted, un cocktail bar dallo stile unico della capitale
Pensare di abbinare dell’astice a un panino può far storcere il naso a molti. Come si può pensare di creare un burger di pesce pregiato senza rischiare di sminuirne il sapore? Invece da Ted la specialità della cucina è proprio il panino con astice fresco.
Stefano Aprile, il proprietario del locale, incuriosito dai piatti provati durante i suoi numerosi viaggi ha voluto portare un po’ di novità a Roma “con l’intento di racchiudere in un unico posto i luoghi e i sapori migliori visti”. È così che è nato uno dei più poliedrici luoghi della città in termini di contaminazione di stile e di sapori e che l’hamburger di astice è diventato irrinunciabile anche per gli italiani. Prima in zona Prati e successivamente nella seconda sede nel quartiere Ostiense, Aprile ha saputo declinare un’idea innovativa rendendola appetibile in tutti i sensi.
Lobster roll: storia e ingredienti
Nello stato del Maine il lobster roll è uno dei panini che meglio rappresenta la tradizione culinaria del Paese. Il suo principale ingrediente, l’astice, viene allevato nelle acque dell’oceano per mantenere l’alto livello di salinità che lo rende unico al mondo. Nella ricetta originale viene servito tra due bun insieme a una buona dose di maionese e alla crema di burro, ma si presta anche ad altre varianti, purché venga corrisposta la giusta attenzione all’ingrediente protagonista.
Da Ted un menù senza confini
Il menù di Ted è un viaggio tra i sapori del continente americano. I roll a base di astice sono disponibili in diverse versioni, dalla classica con salsa lobster e insalata di rucola a quella piccante con la bottarga fino alla fresca proposta con avocado, pomodori e scorza d’arancia.
Il pesce in generale – e non solo l’astice – è una star del menù anche negli antipasti e dei piatti unici. Tonno e gamberi freschi, alla griglia o marinati riempiono di gusto diverse preparazioni di origine messicana come i tacos e i burritos, ma anche le insalate e gli stuzzichini.
Non mancano ovviamente anche piatti a base di pollo, hamburger di Black Angus e invitanti proposte per vegetariani, una selezione dei quali è disponibile anche da asporto, per chi volesse gustare a casa propria i piatti di Ted.
Ted, cocktail bar a tutto tondo
Ciò che rende speciale questo locale non è esclusivamente il menù internazionale ricercato, ma anche la selezione di cocktail disponibile. Dagli unforgettable, come il classico Bloody Mary e il Pisco Sour agli specials a base di rum, gin e altri distillati della migliore qualità, compresi il Manhattan, lo Spriz e il Margarita.
Una speciale nota va fatta agli abbinamenti suggeriti in menù. Viene consigliato il cocktail che può rappresentare la scelta ideale da gustare per ciascun piatto secondo la grande esperienza dei barman del locale.
Un ristorante o un locale? Ted è molto di più
Tanti sono i servizi che vengono offerti ai clienti di Ted: un ottimo servizio di take away, la carta fedeltà per usufruire di sconti mensili al momento dell’ordine e la possibilità di utilizzare il locale anche in orario mattutino per studiare, lavorare e organizzare meeting con clienti.
Trovare il giusto termine in grado di descrivere che cosa rappresenta Ted è complicato. Questo cocktail bar con la sua cucina di grande qualità e il suo speciale lobster roll è riuscito a proporre qualcosa di realmente nuovo ai romani.