Alla scoperta del successo degli hamburger vegani che stanno spopolando a Milano
A Milano c’è un piccolo fast food, diverso da tutti gli altri, che è riuscito a stregare vegani e non: si chiama Flower Burger ed è la prima veganburgheria italiana. Lo stile hippie e gli hamburger colorati sono la firma di questo angolo di buon gusto nato nel caos milanese. Il suo fondatore Matteo Toto ha aperto la prima sede del format nell’ottobre del 2015 in via Vittorio Veneto 10 e da allora niente sembra fermarne la naturale espansione.
Che cosa rende speciali i panini di Flower Burger? Sono almeno tre le caratteristiche che contraddistinguono questa tipologia di hamburgheria.
Burger + vegan = Flower Burger!
Il suo marchio è la filosofia 100% vegan. Tutto ciò che viene preparato nella sua cucina, dal pane al ripieno, è home-made e privo di proteine animali e loro derivati. L’abbondanza degli ingredienti nei panini rappresenta un’alternativa succulenta per vegani affamati e onnivori vogliosi di provare qualcosa di diverso dagli altri fast food della città. L’hamburger di carne qui è un ricordo lontano: i sapori di burger come il Cheesy Cecio e il Tofungo rimarranno impressi nelle vostre menti fin dal primo morso per la loro bontà.
I panini che si colorano di mille sapori
Toni accesi per panini dal gusto deciso: ecco un altro dei tratti distintivi di Flower Burger. Perché appagare solo il palato e lasciare al caso l’aspetto del panino? Per questa hamburgeria vegana il colore assume un valore fondamentale in ogni preparazione, perché definisce il carattere del panino fin dal primo sguardo. E allora ecco che le edizioni speciali si tingono dei colori più svariati: dal magenta del Cherry Bomb Burger, al verde del natalizio Grinch Burger fino al blu marino dell’Ocean Burger.
Hamburger con personalità e stile
Cos’altro si può dire per descrivere Flower Burger, se non che ha stile da vendere? Le grafiche alle pareti del locale, gli abbinamenti intriganti degli ingredienti, l’ambiente accogliente e il servizio cortese rendono il pranzo e la cena in questo vegan fast food un’esperienza degna di nota sotto più punti di vista. Non da meno, anche le salse fatte in casa e le patatine leggermente speziate che accompagnano gli hamburger hanno carattere, quindi perché non provare subito le proposte in menù scegliendo tra il panino con burger di ceci o di seitan, con pane al carbone vegetale o alla curcuma?
Non ci sono scuse, Flower Burger ormai è anche a Roma, Torino, Monza e Bergamo, oltre ad avere una seconda sede milanese a due passi dai Navigli. Non resta quindi che scegliere quali panini provare tra le sue sfiziose varianti!