Da “Oasi” in provincia di Napoli si mangia il saltimbocca di Baldino

Questa specialità gastronomica brevettata nel 1975 è una vera e propria golosità di Vico Equense

Vico Equense è una famosa cittadina della penisola sorrentina, considerata tappa fissa di molti turisti per il bellissimo panorama che offre sul mare, ma celebre anche perché è la città che ospita una delle gastronomie più apprezzate della zona.

I leggendari panini dell’“Oasi” di Vico Equense

“Oasi” è un locale storico che appartiene da oltre cinquant’anni alla famiglia Savarese. Aniello e successivamente il figlio Baldino hanno portato nel corso degli anni l’Oasi a diventare un’istituzione locale ed è tutto merito dei loro panini, semplici e buoni come vuole la tradizione culinaria della zona.

I migliori panini della costiera di Sorrento

Uno in particolare vi farà venire voglia di partire subito per andare ad assaggiarlo ed è il “saltimbocca”. Questo panino dall’impasto sottile e fragrante contiene nella sua ricetta originale – che Baldino ha anche brevettato nel lontano 1975 – il fior di latte e il prosciutto crudo di Parma. Nel menù si possono però provare gli abbinamenti più svariati con salumi, formaggi e verdure di ogni genere, tutti accomunati tra loro dalla grande qualità delle materie prime. Sono infatti i prodotti del luogo ad avere la meglio tra le proposte, rendendo possibile l’assaggio di ingredienti genuini dal sapore unico.

Una vista mozzafiato per un saltimbocca eccezionale

A rendere speciale questa esperienza gastronomica ci pensa anche la vista della terrazza, che affacciandosi sul mare regala un panorama mozzafiato. Che cosa c’è di meglio di poter assaporare un panino dal gusto intenso di fronte a un paesaggio spettacolare? Andate alla scoperta di tutto il menù e non potrete fare a meno di prenotare le prossime vacanze sulla costiera sorrentina per poter assaporare i saltimbocca di Baldino ogni volta che vi va.