I panini speciali di Mizio’s Street Food

Ottima qualità e prezzi economici rendono i suoi panini tra i più amati dai romani

Il rione Monti si trova a soli 10 minuti a piedi dal Colosseo. Come molti quartieri del centro di Roma, i palazzi storici della zona ospitano botteghe e attività commerciali con artigiani e professionisti di ogni genere. Tra queste non si può non citare Mizio’s Street Food, che di tradizione se ne intende eccome.

La bontà in una piccola bottega

All’interno di via degli Zingari, uno dei tanti vicoletti del quartiere, si trova questo piccolo locale che celebra il cibo di strada laziale con grande attenzione e dedizione. Non troverete nessun tavolino ad accogliervi, ma ci saranno in compenso i grandi sorrisi del personale che rappresentano uno dei tanti motivi per cui la clientela è affezionata a questo luogo. 

Da Mizio ampia scelta di panini e ingredienti

In questa bottega del gusto, i sapori tradizionali sono esaltati in panini di diverse tipologie. Si può scegliere la ciriola, tipico panino consumato in tutta la regione, ma anche la puccia pugliese, il panuozzo o la pizza. 

C’è una ricca scelta anche per quanto riguarda le materie prime, principalmente provenienti dal Lazio, ma non solo. Potete assaggiare panini con il culatello cotto, affumicato o in forma di salame, ma anche il lardo, la finocchiona, il suino nero, la porchetta e molto altro. Uno dei pezzi forti di Mizio’s Street Food è però la Tiella di Gaeta, una sorta di torta salata preparata con la pasta sfoglia e ripiena di prodotti vari, che possono essere sia di terra che di mare.

Street food laziale a tutto tondo

Per rendere la vostra esperienza sensoriale ancora più ricca, non potevamo tralasciare l’angolo dei drink e delle bevande. Ad accompagnare i panini di Mizio ci pensa una selezione di vini e di birre di produttori della zona, che completa in maniera impeccabile il vostro viaggio tra i sapori del Lazio e dell’Italia centro-meridionale.