Il GB Bar e la fama del suo bancone colmo di panini

Dietro il Duomo di Milano c’è un bar che fa felici turisti e cittadini con i suoi numerosi panini

Ogni giorno il centro di Milano è invaso da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. La sua poliedricità la rende la destinazione perfetta per appassionati di moda, di design e di cultura, ma anche per ghiotti amanti del buon cibo. Tra una sessione di shopping e un vernissage bisogna infatti trovare anche il tempo di mangiare un boccone. Quale tappa migliore, se non il GB Bar, è in grado di accontentare il palato prima di tornare a passeggiare tra le storiche viuzze della città?

Il GB Bar si trova a pochissimi passi dalla Galleria Vittorio Emanuele e ha la capacità di stregare ogni nuovo avventore in poco tempo. Ciò non solo grazie ai sorrisi cordiali che lo staff riserva ai clienti che varcano la soglia d’ingresso, ma anche grazie alla montagna di panini farciti con ingredienti freschi esposti in vetrina.

A rendere unico nel suo genere questo localino ci sono inoltre altri punti di forza. Il suo arredamento ancorato con forza allo stile anni ’80, ad esempio, lo può far passare inosservato agli sguardi di passaggio più disattenti, eppure entrando al suo interno la percezione è diversa. Al di là dell’arredo “vecchio stile”, i panini sul bancone mostrano ben altro. Abbinamenti creativi e moderni si accompagnano a proposte della tradizione garantendo sapori speciali ad ogni boccone. Il GB Bar non sente la necessità di cambiare veste, è capace di stare al passo con i tempi nella sostanza e non solo all’apparenza.

Un’altra qualità di questo bar-paninoteca risiede nella capacità di offrire ottimi panini a un prezzo economico, nonostante si trovi in una via centralissima. Spesso in prossimità delle attrazioni principali di una grande città è difficile riuscire a consumare un pasto di buona qualità senza spendere cifre irragionevoli, qui invece potete avere la certezza di mangiare un panino con ingredienti selezionati al costo di soli 5€ o pochi centesimi in più: una vera e propria ancora di salvezza per chi si aggira affamato tra le vie del centro di Milano.

Vi abbiamo incuriosito? Ecco che cosa offre l’appetitoso menù. Oltre a panini e piadine con affettati, carni, verdure grigliate abbinati con gusto e creatività, potete optare per ricchi taglieri di salumi oppure per piatti da tavola fredda. Oltre a colazioni salate e pranzi abbondanti avete quindi la possibilità di scegliere il GB Bar anche per invitanti aperitivi post lavoro. Ogni scusa è ammessa per fare visita a questo atipico bar del centro di Milano.