Una “piccola boutique del gusto” che offre un’esperienza culinaria unica nel centro di Roma.
Non si definisce una panineria, la Baguetteria del Fico. Preferisce descriversi come «una piccola boutique del gusto», perché questo localino nel centro di Roma è proprio questo: un concentrato di cordialità, buon cibo e birre eccellenti.
Un angolo di gastronomia dove l’ospitalità è di casa
Raggiungibile comodamente dalla bellissima Piazza Navona, non serve che passeggiare per pochi minuti in direzione Piazza del Fico per imbattersi nella sua porta d’ingresso.
Lo spazio è piccolo, ma contribuisce ad accrescere il senso di calore che il proprietario e lo staff si impegnano a trasmettere a tutti i loro clienti. Grazie alla gentilezza e professionalità del personale chiedere loro consigli e suggerimenti diventa anche una stimolante ricerca culinaria. L’atmosfera calda e caratteristica rappresenta una grande qualità della Baguetteria del Fico e uno dei principali motivi per cui i suoi avventori si impegnano a tornarci con frequenza.
Panini d’autore per palati esigenti
A rendere questo posto così speciale non è solo l’ambiente, ma anche e soprattutto la proposta di panini nel suo menù. L’utilizzo di diverse varietà di pane, come quello romano o ai cereali, è un valore aggiunto particolarmente apprezzato, soprattutto perché lo si serve sempre caldo e di dimensioni abbondanti. I “panini d’autore”, questo il nome dei loro sandwich, sono famosi per la ricca farcitura, gli abbinamenti particolari e l’ottima qualità degli ingredienti.
La varietà di materie prime offerte è tale da proporre nel menù panini dai sapori mediterranei, ma insoliti. Oltre agli affettati tipici italiani, la Baguetteria del Fico utilizza anche prodotti di cacciagione della migliore tradizione nostrana e prosciutto iberico come il Patanegra e il Serrano. Il tutto a un prezzo accessibile ed economico.
Non solo panini, ma anche taglieri, sfiziosità e centinaia di birre
Per poter gustare le prelibatezze della Baguetteria del Fico e varcare la soglia d’uscita soddisfatti non è necessario scegliere esclusivamente i panini. Grazie alla selezione di prodotti di ottima qualità è possibile degustare taglieri di salumi, carpacci e formaggi di vario tipo. I vostri palati potranno essere appagati anche con altri capricci, come ad esempio le insalate, la mozzarella di bufala, le bruschette, il roastbeef e i dessert della casa.
Rimanere a bocca asciutta vi sarà impossibile, anche grazie alla proposta di vini e di birre artigianali. Sono infatti oltre cento solo le tipologie di bottiglie di birra presenti alla Baguetteria del Fico: una collezione di bionde, rosse, ambrate e scure per veri e propri appassionati.
Se dopo tutte queste gustose premesse avete voglia di provare questo locale nel cuore di Roma, non abbiate esitazioni. L’ospitalità del personale e gli appetitosi panini e piatti del menù sono pronti ad accogliervi ogni volta che avete voglia di farvi coccolare con della buona cucina.