Panini Durini, il franchising sostenibile dei panini all’italiana

La bontà dei panini di via Durini e la storia del loro successo

Se vi ritenete dei grandi sostenitori della cucina italiana e degli ingredienti nostrani, esiste un luogo a Milano (e non solo) che fa al caso vostro.

Ha aperto nel 2011 ed è il primo lunch bar in pieno stile italiano. Il suo nome, Panini Durini, è ispirato all’indirizzo della sua sede nel centro della città di Milano, via Durini 26 per l’appunto. Il ristorante si caratterizza per l’uso di materie prime nazionali e locali, dolci artigianali e caffè della migliore qualità. Per questo motivo i milanesi ne hanno apprezzato fin da subito la formula dell’italianità e il successo non è tardato ad arrivare, anche grazie al giudizio favorevole dei turisti, stranieri e non. Oggi conta ben 17 ristoranti in tutta la Lombardia e sembra pronto ad espandersi ancor di più.

Ogni volta che entrerete in un locale Panini Durini, che stiate varcando la soglia del ristorante in zona Brera, di quello nel centro commerciale City Life oppure nel nuovo ristorante in Franciacorta verrete sempre accolti da un servizio cordiale e rapido e da proposte appetitose preparate secondo le tradizioni del nostro Paese.

Ciò che rende Panini Durini unico nel suo genere è l’attenzione ai dettagli. In tutte le sue sedi vengono serviti diverse tipologie di pane di alta qualità, provenienti dai migliori panifici artigianali che utilizzano ancora il lievito madre per le proprie ricette. Ve ne basterà un morso per capire il perché di questa scelta! Potete scegliere tra toast e tramezzini, focacce farcite e ovviamente panini, ciò che fa per voi, mentre per un pranzo leggero potete ordinare insalate ricche di ingredienti stagionali. Tutti i piatti e i panini vengono preparati quotidianamente, per questo gli ingredienti sono freschi e ricchi di gusto. Gli affettati IGP, i formaggi e le verdure sono un’ulteriore assicurazione di qualità.

Oltre alle ottime preparazioni, questo franchising si distingue per le sue scelte sostenibili. Tutte le location sono arredate con materiali di recupero: il legno truciolare domina su banconi, vetrine e pareti, rendendo accoglienti tutti gli ambenti con uno stile moderno. Un altro aspetto che denota quanto le problematiche ambientali stiano a cuore a Panini Durini è la decisione di utilizzare esclusivamente delle biciclette per il servizio di delivery. La velocità di consegna viene garantita e così anche il rispetto per la natura.

Quello ambientale non è l’unico impegno che contraddistingue questa catena di ristoranti. Grazie al Charity Project vengono resi partecipi tutti i clienti delle iniziative sociali che porta avanti. Il progetto consiste nel creare periodicamente un panino speciale, il cui ricavato viene devoluto per la causa o l’associazione prescelta da Panini Durini. In questo modo il ristorante e i consumatori rendono possibile lo sviluppo di un progetto in grado di aiutare chi è in difficoltà.

Organizzare un pranzo da Panini Durini è semplicissimo grazie alle numerose sedi a Milano e in provincia. Scegliete il ristorante più vicino a voi, gustate uno degli appetitosi panini in menù e, se avete la fortuna di poter scegliere un piatto del Charity Project, contribuite anche voi all’iniziativa solidale in corso.