Ogni sera l’esperienza della macelleria Tortora si mette al servizio di The City Pub per servire panini dal sapore irresistibile.
Tre generazioni, una sola passione: la carne. Stiamo parlando della famiglia Tortora, che gestisce fin dal lontano 1947 la propria macelleria a Napoli, nel quartiere Vomero. Sono la scelta del miglior taglio della carne e la sua qualità le priorità che da oltre 70 anni guidano il lavoro di tutti i componenti della famiglia. La storia di questa macelleria è una “favola moderna” della ristorazione, in cui protagonisti sono ovviamente i panini.
Tutto ha inizio nel 2011 quando Mario, il più giovane dei Tortora, decide di stravolgere l’attività di famiglia. La sua idea è quella di creare una commistione di generi in cui la grande esperienza maturata sulle carni si possa unire all’amore per i panini. Ed è proprio da questo suo sogno che ha inizio l’avventura della “panino macelleria” che spopola tra i napoletani.
“Tortora – The City Pub”, pur tradendo la voglia di novità che vuole apportarvi il suo fondatore, mantiene nel nome il riferimento all’antica macelleria. Il menù è specchio di questo desiderio, per questo non ordinare più di un panino vi sarà difficile!
Oltre alle patatine, le alette di pollo, le polpette e tutte le stuzzicherie golose che potete gustare come antipasto della vostra ghiotta cena, c’è una lunga offerta di panini a contribuire a farvi venire l’acquolina in bocca. Potete optare per degli hamburger di bovino, suino o pollo scegliendo tra ottime proposte a base carne Chianina italiana IGP o salsiccia di maialino nero casertano: il menù è molto vario. E che dire dei numerosi abbinamenti ad altri ingredienti? Impossibile non trovare la farcitura perfetta per il vostro palato.
Non è un caso che ogni sera, fino alle prime luci dell’alba, in via Michelangelo si ritrovino grandi estimatori della carne di ogni età. All’interno del locale il banco vendita divide la cucina dalla clientela affamata, che riempie la strada pur di accaparrarsi almeno uno degli invitanti panini in menù. È grazie a queste dimostrazioni quotidiane di apprezzamento che oggi la Panino macelleria Tortora conta ben cinque sedi, oltre a quella del Vomero.
Ancora una volta i panini si fanno portavoce della tradizione italiana, rendendosi capaci di essere molto più di un semplice spuntino, soprattutto quando accompagnati dalla qualità e dall’esperienza.