Un tuffo nei panini e nella filosofia de La Mangiatoja di Torino

In questo locale piemontese mangiare bene significa mangiare tanto e farlo con etica

Se andate a Torino e chiedete agli studenti dove andare a mangiare un buon panino, senza alcun dubbio la maggior parte di loro vi darà le indicazioni per raggiungere La Mangiatoja. Questa paninoteca è infatti un punto d’incontro per tanti giovani della città e le motivazioni sono tutte più che valide.

Rapporto qualità-prezzo ottimo: un punto di forza

Chi dice che per mangiare un panino di buona qualità ci sia bisogno di spendere una fortuna? La Mangiatoja dimostra che si possono gustare dei gustosi panini con ingredienti freschi a un ottimo prezzo. Ciò perché il locale si rifornisce da commercianti locali che gli permettono di offrire proposte gastronomiche interessanti e appetitose senza riservare conti salati a fine ordine.

La lista de La Mangiatoja offre la possibilità di gustare panini tondi e baguette sia vegetariani che ripieni di carne o pesce a cui si possono aggiungere tanti ingredienti invitanti. I prezzi sono economici, soprattutto se si sceglie la formula menù che include un panino, un contorno e una bevanda analcolica.

Panini da primato da La Mangiatoja

I panini di questa paninoteca torinese sono famosi non solo per essere buoni, ma anche per essere di grandi dimensioni. Tra chi sceglie di soddisfare la sua fame senza limiti e chi sfida gli altri commensali a finire il panino nel minor tempo possibile, da La Mangiatoja si va anche per l’abbondanza dei panini, ormai uno dei suoi tratti distintivi.

Questa particolare proprietà ha portato anche a grandi successi, tra cui un primato fuori dal comune. Qui infatti viene prodotto il panino più lungo della città di Torino: una baguette lunga ben 30 cm e personalizzabile con gli ingredienti che si preferiscono. Proprio come piace a noi, in pieno stile “Fattell’ tu”!

Le possibilità di farcitura sono numerosissime, anche per i vegetariani. Tra gli oltre 70 elementi con cui è possibile creare il vostro panino vengono proposte tante prelibatezze a base di verdure e legumi a cui anche gli onnivori non potranno fare a meno.

Una piccola attività dal cuore grande         

Fin dalla sua apertura nel 2009 La Mangiatoja ha riscosso un grande successo tra le realtà gastronomiche torinesi, al punto da aver deciso di ingrandire il locale per riuscire a ospitare tutti gli avventori e la fedele clientela. A partire dal mese di settembre è stata ampliata la sua unica sede con una nuova sala che farà sì che nessuno debba rinunciare ai suoi panini per nessun motivo.

Anche alle persone in difficoltà non viene fatta mancare la possibilità di gustare le prelibatezze di questa paninoteca. La Mangiatoja fa parte del circuito “Ristorante solidale” creato da JUST EAT per aiutare le persone bisognose con delle donazioni di cibo da parte di ristoratori e attività commerciali.

 

Quando sono la passione e la dedizione a guidare l’operato di una piccola attività come questa, le reazioni positive non esitano ad arrivare. Per questo motivo La Mangiatoja è stata riconosciuta in breve tempo come una perfetta portavoce del cibo di strada italiano nel capoluogo piemontese.