Ad ogni tipologia di hamburger si possono abbinare panini di sapore diverso
Di hamburger ne avrete assaggiati molteplici, tutti diversi per sapore, consistenza e colori. Che lo prepariate a casa oppure lo degustiate in una panineria gourmet, il gusto del vostro hamburger può cambiare notevolmente non solo per gli ingredienti, ma anche per la tipologia di pane che scegliete di abbinarvi.
Bun per l’hamburger classico
L’hamburger classico si prepara d’obbligo con il “bun” americano. Questo panino soffice dal sapore un po’ dolce è ideale per esaltare il gusto delle carni, non a caso si sposa alla perfezione soprattutto con gli hamburger di manzo e di pollo. È la formula originale dell’hamburger Made in USA – anche con i semi di sesamo in superficie – ma non è l’unica.
Quale tipologia di pane per i fish burger?
I veri estimatori dell’hamburger sanno che ci sono molte altre possibilità di abbinamenti e accostamenti di sapori altrettanto valide e i burger di pesce ne sono la prova! Per un’ottima cena potete scegliere del salmone alla griglia incastonato tra due fette di pane al carbone vegetale oppure di farina integrale: una bontà unica!
Hamburger vegetariani: il matrimonio con il pane ai cereali
Siete vegetariani oppure divoratori seriali di verdure? Con un burger a base di materie prime vegetali potrete trovare la vostra dimensione ideale, se accompagnato da pane ai cereali, ricco di sapore e in grado di valorizzare al meglio verdure e legumi all’interno dell’hamburger.
Non solo bun per gli hamburger
Se pensate che solo il classico bun possa rendere un hamburger degno del suo nome, vi sbagliate di grosso. Ciò che rende gli hamburger speciali è proprio la possibilità di creare tante combinazioni diverse semplicemente cambiando pochi elementi. Il vostro burger può essere preparato anche con del sottile pane arabo, con una ciabatta croccante oppure con un panino al latte: sarà semplicemente definito come un hamburger… rivisitato!